Il vero miracolo del Natale sta forse nel vedere che l’amore familiare, come un diamante, ha mille sfaccettature, e ognuna riflette una luce diversa, ma, ugualmente preziosa. In questo caleidoscopio di emozioni, ogni famiglia trova il suo modo di brillare, di esistere, di amarsi.
E non c’è modo giusto o sbagliato di vivere questa festa, c’è solo il modo autentico di essere ciò che siamo, con tutte le nostre imperfezioni, che paradossalmente sono proprio ciò che ci rendono perfettamente umani.
Vivete questa festa senza l’aspettativa di essere ciò che non siete e di incontrare chi non incontrerete, prendete la relazione per quello che è: Famiglia. Nelle famiglie le persone non si scelgono, semplicemente si incontrano e con ognuna di esse si attraversa un pezzo di vita, importantissimo, perchè è il punto di partenza, ma la realizzazione di Sè è altrove.
Il giorno di Natale è quel momento che passa e che ci ricorda da dove siamo partiti. Amatelo per questo: non è l’arrivo, ma un momento di riflessione. Se per caso vi doveste trovare da soli, sappiate che siete in compagnia della persona più preziosa che avete: voi stessi.
Amarsi è il vero traguardo della vita. Buon Natale a tutti e abbiate cura di questa giornata!
No responses yet